twitter

9 novembre 2007

Berlusconi nega l'editto bulgaro "Soltanto critica alla tv pubblica" - cronaca - Repubblica.it

Berlusconi nega l'editto bulgaro "Soltanto critica alla tv pubblica" - cronaca - Repubblica.it

Il leader di Forza Italia torna sulle accuse di aver cacciato
Enzo Biagi dalla televisione di Stato quando era al governo

Berlusconi nega l'editto bulgaro
"Soltanto critica alla tv pubblica"


<B>Berlusconi nega l'editto bulgaro<br>"Soltanto critica alla tv pubblica"</B>
MILANO - "Non c'è mai stato un editto bulgaro
né ho mai detto che questi signori non dovevano fare televisione": con queste parole Silvio Berlusconi, dopo la morte di Enzo Biagi, torna sulle accuse di aver cacciato - quando era la governo - il grande giornalista dalla tv pubblica.

"Tutto e' stato sconvolto - continua l'ex presidente del Consiglio - la verità è che io criticai, e la critica è ancora valida, come veniva usata la tv, soprattutto quella pubblica, pagata con i soldi di tutti e dissi che i dirigenti nuovi che verranno dovranno evitare che ciò si ripeta. Non c'era nessuna intenzione di far uscire dalla televisione e neppure di porre veti alla permanenza in tv di chicchessia. Quindi ancora una volta è stato tutto deformato dalla sinistra.

Berlusconi scatenò la polemica in una conferenza stampa svoltasi in occasione di una visita ufficiale a Sofia il 18 aprile 2002. "L'uso che Biagi, Santoro, ... come si chiama quell'altro ... Luttazzi, hanno fatto della televisione pubblica, pagata con i soldi di tutti, è un uso criminoso. E io credo che sia un preciso dovere della nuova dirigenza di non permettere più che questo avvenga".

SENZA PAROLE......................

(7 novembre 2007)

Nessun commento: